Lampade di Sale

Da complemento d’arredo a veicolo di benessere.

Le lampade di sale dell’Himalaya arredano le case con quel tipico aspetto naturale e il colore che varia dal rosa tenue all’arancio intenso. Ideali per rendere l’atmosfera calda e soffusa, posseggono anche qualità nascoste ai nostri occhi, ma non ai nostri nasi.

Infatti emettono ioni negativi in grado di contrastare l’aria inquinata e riescono a purificarla dagli ioni positivi che vengono emessi da televisione, microonde, computer e cellulari, insomma sono un vero e proprio dono della natura.

Gli effetti sono amplificati nel momento in cui le lampade vengono accese almeno qualche ora nell’ arco della giornata facilitando anche la concentrazione e la creatività.

E se faticate ad addormentarvi, niente paura, sembra proprio che le lampade di sale migliorino la qualità del sonno nei bambini e nelle persone iperattive: accendetele qualche ora prima di coricarvi.

Consigli per l’uso:
essendo formate da sale igroscopico, assorbe umidità dall’aria che poi rilascia nel momento in cui la lampada viene accesa si riscalda. E’ opportuno, quindi, non posizionare la lampada sopra oggetti
che potrebbero subire dei danni a causa della condensa.

Parole da ricordare:
concentrazione, relax, creatività, ioni negativi, aria purificata, buona qualità del sonno

Autore: Chiara Cebrelli architetto e designer

ti potrebbero interessare